TIER Standard Topology di Uptime Institute

“Standard Tier Topology” di Uptime Institute
è uno “standard” privato, sviluppato e rilasciato esclusivamente da Uptime Institute.

Lo standard stabilisce quattro definizioni distintive delle infrastrutture data center (Tier I, Tier II, Tier III, Tier IV), nonché i test di conferma delle prestazioni per la determinazione della conformità alle definizioni. Tutti i sottocomponenti e i sistemi integrati nel data center devono essere implementati con il medesimo obbiettivo di «uptime» per soddisfare i requisiti distintivi del livello Tier.

La conformità ai requisiti di ogni livello è misurata attraverso test di conferma basati sui risultati e sull’impatto operativo.

 

La Business Unit TEST di Gruppo Euris Spa supporta il Cliente nella fase di valutazione di conformità al “Tier Topology” di Uptime Institute sia dei progetti sia dell’infrastruttura già in produzione.

Gap Analysis

Effettua attività di “gap analysis” per valutare ed evidenziare le eventuali non  conformità rispetto allo livello TIER prescelto (TIER I, TIER II, TIER III, TIER IV)

Supporto nella Certificazione

Supporta il Cliente nei rapporti con Uptime Institute per l’eventuale attività di certificazione che può essere rilasciata solo ed esclusivamente da Uptime Institute

UPTIME INSTITUTE RILASCIA 3 TIPI DI CERTIFICAZIONE:

TIER STANDARD: TOPOLOGY®

Stabilisce le performance richieste per l’infrastruttura Elettrica e Condizionamento, inclusa la capacità di ridondanza, pianificazione di attività di manutenzione o risposta ad un incidente senza impatto sul «carico critico».

TIER STANDARD: OPERATIONAL SUSTAINABILITY®

Certificazione complementare alla «Tier Standard: Topology», che analizza i comportamenti di gestione del sito e i rischi.

M&O – Management and Operations®

Certificazione che valuta il Data Center dal punto di vista della gestione operativa analizzando in dettaglio:
Pianificazione, coordinamento e Gestione
Staff e Organizzazione
Training/Formazione
Condizioni operative
Gestione delle Manutenzioni