L’Agricoltura rappresenta un settore fondamentale per l’economia mondiale, a maggior ragione negli ultimi anni, con il continuo aumento della popolazione e le problematiche ad esso legate.

Anche per questo, l’intero settore si sta avvicinando sempre più all’Internet of Things (IoT), mirando ad un’innovazione che parta dalla ricerca per arrivare a profondi cambiamenti nelle tecnologie e all’introduzione di nuovi modelli di gestione del ciclo di vita del prodotto, dalla crescita al consumo finale.

TEST SpA e BOS1 hanno sviluppato una soluzione specifica per la Smart Agriculture, in grado di interconnettere l’intero processo produttivo e raccogliere dati a supporto dell’intera organizzazione.

Insieme con Arrows Electronics, Test e BOS1 presenteranno la soluzione all’IoT Vertical and Topical Summit on Agriculture, evento che si terrà l’8 e 9 maggio a Borgo San Luigi a Monteriggioni (Siena) in Toscana.

Il summit si prefigge di individuare le azioni più innovative per la crescita e la maturazione di soluzioni IoT allo scopo di trarne significativi benefici a breve e lungo termine per tutta la società. Il focus, infatti, sarà “The Digital Revolution – Farming 4.0!”.

Per maggiori dettagli, ecco il sito dell’evento.

Condividi

Condividi questa news con i tuoi amici!