Network & Security

Le strade digitali dei dati

Security

La diffusione dei device mobili, il moltiplicarsi dei dispositivi connessi legato allo sviluppo dell’IoT e la velocità con cui le minacce si diffondono e diventano globali, sono solo alcuni dei fattori che fanno della security un tema all’ordine del giorno.

Mitigare

Il rischio si può conoscere, ridurre, gestire ma mai eliminare.
Il compito di TEST è quello di mettere in campo la giusta strategia di sicurezza che possa tenere a bada il rischio senza impedire l’operatività o rallentare l’evoluzione digitale delle aziende.

    Conoscere

    Effettuare un’analisi dell’infrastruttura IT per individuare i punti di vulnerabilità è un’azione imprescindibile ma non sufficiente.
    Il monitoraggio della rete deve essere continuo in quanto le minacce si evolvono e ciò che andava bene in passato non è adatto al contesto attuale.

      Integrare

      Creare una difesa avanzata da virus e malware implica mettere in campo una vera e propria strategia che preveda una soluzione di sicurezza integrata per network, endpoint, sistemi applicativi, data center, cloud e accessi.

      Networking

      Le reti dati sono le strade sulle quali viaggiano le informazioni digitali.
      Sono la base su cui ogni giorno costruiamo il nostro lavoro. Proprio come le strade, ciò che tutti ci aspettiamo è che siano performanti perché ci devono portare rapidamente a destinazione, affidabili perché devono essere robuste e sempre disponibili, flessibili perché devono essere fruibili in tutte le condizioni e sicure perché devono essere controllate ed utilizzate correttamente.
      TEST progetta e realizza reti locali e geografiche di medie e grandi dimensioni con queste caratteristiche, forte dell’esperienza acquisita e del suo alto livello di specializzazione.
      Offre soluzioni di WAN optimization volte al miglioramento delle prestazioni delle reti geografiche esistenti e propone sistemi avanzati di switching in ambito data center che semplificano l’architettura di rete con la riduzione dei costi tecnologici e gestionali.
      Ma non si ferma a questo, TEST è pronta per nuova era del networking, dove la rete raccoglie informazioni da ciò che la circonda, apprende, si adatta, diventa intuitiva.

      Wireless

      Il WiFi trova molteplici impieghi per uso professionale in moltissimi settori,dalla logistica alla didattica, dalla sanità al turismo. Nuovi ed interessanti utilizzi si prospettano per l’elaborazione di soluzioni legate alla tracciabilità e alla localizzazione.

      TEST vanta numerose esperienze nella realizzazione di progetti WiFi condotti con metodologie rigorose e progettati mediante l'uso di software professionali per l’analisi e la simulazione della copertura del segnale wireless.

      Per le organizzazioni che intendono offrire un servizio di accesso ad internet agli utenti occasionali TEST ha sviluppato HotSpot che consente la connessione tramite la rete aziendale in modo sicuro, controllato ed autonomo.