Unified Communication

La Unified Communication combina tutte le forme di comunicazione utilizzate in azienda in un unico sistema che fornisce nuovi ed efficaci metodi per collaborare.

Oltre ai tipici servizi voce inclusi nei sistemi telefonici tradizionali e IP, l’unified communication integra diversi altri strumenti di comunicazione avanzata, come l’e-mail, l’instant messaging (IM), le tecnologie di conferenza e di collaborazione basate su sistemi di web conferencing, che consentono la condivisione di documenti e/o risorse e l’organizzazione di riunioni a distaznza.

TEST propone sistemi di ultima generazione, affiancando le aziende nella scelta delle soluzioni più idonee ed assicurando assistenza sistemistica di alto livello nella migrazione dei servizi e nella gestione del sistema.

Le soluzioni proposte offrono le funzionalità VoIP, video, messaggistica istantanea, conferenza e presenza e si integrano inoltre con i relativi server di posta, Exchange o Lotus Domino per conoscere la disponibilità di un collega.

L’integrazione dei servizi unified communication con le applicazioni di collaboration

  • aumenta l’interoperabilità interna ed esterna (clienti/fornitori/partner),
  • permette di introdurre nuove modalità di lavoro e di relazione a supporto del business, offrendo notevoli vantaggi in termini di velocizzazione dei processi, aumento di produttività e riduzione dei costi.
  • rendono possibile la condivisione di documenti, applicativi o del desktop, abbinate a servizi avanzati di comunicazione audio e video,  in tempo reale a livello mondiale.
  • rendono possibile l’accesso simultaneo a prescindere dal device e dalla location.

TOPICS

VoIP

Videoconference

Collaboration

Seguici anche qui