Le reti di comunicazione e informatiche in passato specializzate e distinte, si stanno rapidamente evolvendo, grazie alle tecnologie basate sul protocollo IP, verso un’infrastruttura unica in grado di supportare tutti i servizi (converged network), con vantaggi considerevoli in termini di minori costi, maggiore flessibilità, semplificazione della gestione.

TEST progetta e realizza reti locali (LAN) e geografiche (WAN) con soluzioni all’avanguardia, grazie all‘alta specializzazione sui sistemi di rete e alla pluriennale esperienza nella realizzazione delle infrastrutture fisiche (sistemi di cablaggio, reti in fibra ottica).

Inoltre offre soluzioni che consentono di migliorare sensibilmente le prestazioni delle reti geografiche esistenti in funzione delle nuove applicazioni (WAN optimization) e propone sistemi avanzati di switching in ambito Data Center che semplificano l’architettura di rete con la riduzione dei costi tecnologici e gestionali.

Wireless e servizio HOT SPOT

Nell’ambito delle applicazioni wireless, TEST ha sviluppato un servizio che consente ad utenti occasionali, quali clienti, fornitori, consulenti, di accedere ad Internet tramite la rete aziendale in modo sicuro, controllato e autonomo, eliminando tutte le incombenze legate alla gestione delle credenziali.

Le modalità di accesso sono estremamente semplici e vengono gestite autonomamente dall’utente guest. Mediante una pagina web potrà richiedere le credenziali di autenticazione che saranno generate istantaneamente e gli saranno inviate tramite SMS.

Questo account consentirà esclusivamente l’accesso ad Internet, con validità temporale e policy di accesso prestabilite dall’amministratore.   Il sistema permette l’accesso di più utenti contemporaneamente ed effettua il logging delle sessioni generate, assicurando in tal modo la rintracciabilità delle connessioni.
L’applicazione, adottata da importanti aziende clienti, è rivolta alle organizzazioni che intendono rendere disponibile ai propri visitatori un servizio di accesso a Internet apprezzato e qualificante o che, se già offrendolo, abbiano l’esigenza di migliorarne il controllo e la gestione.

TOPICS

  • Data Center Networking
  • Reti locli e distribuite
  • Host Spot e WiFi
  • Convergenza Wireless|Wired (Unified Communication)
  • Wan Optimization