$

EUROPEAN CODE OF CONDUCT

EU Code of Conduct (Codice Etico) è stato creato in risposta al crescente consumo di energia nei Data Center e la necessità di ridurre gli impatti ambientali, economici sull’approvvigionamento energetico e sulla sicurezza. L’obbiettivo è quello di informare e stimolare gli operatori e i proprietari di Data Center a ridurre il consumo energetico in modo economicamente efficace senza ostacolare le funzioni «mission critical».  Questo Codice di Condotta è una iniziativa volontaria che impegna le parti che vi aderiscono a  seguire gli intenti del codice e rispettare una serie di impegni concordati.

Il codice si propone di raggiungere questo obbiettivo migliorando la comprensione della domanda di energia all’interno del Data Center, sensibilizzando gli operatori e proprietari,  raccomandando le linee guida e «best practice» e obbiettivi per l’efficientamento energetico.

TEST SpA incoraggia e promuove il Code Of Conduct, sensibilizzando gli operatori e proprietari di Data Center,  raccomandando le linee guida e «best practice» con l’obbiettivi dell’efficientamento energetico e riduzione dei costi di esercizio.

Seguici anche qui