$

ATS - Accredited Tier Specialist

La certificazione è riconosciuta a livello mondiale in oltre 50 paesi.
Certifica la profonda conoscenza degli Standard TIER “Topology” e “Operational Sustainability”  che sono legati al livello di efficienza dei data center.
In particolare il secondo (OPERATIONAL SUSTAINABILITY) analizza la sostenibilità e operatività dell’investimento.

Il riconoscimento ATS ci consente di differenziarci su tutte quelle attività di consulenza dedicata agli ambienti Data Center essendo TIER Uptime Institutel’organizzazione più autorevole sui data center riconosciuta a livello mondiale.

Ecco i punti salienti dei vantaggi che questa certificazione dà:

  • Comunicare ai proprietari il vero potenziale di un Data Center o di un progetto di data center, evitando percezioni errate sulle potenziali prestazioni o interruzioni impreviste;
  • Applicare correttamente gli Standard di Uptime Institute, evitando ai Clienti interpretazioni errate che potrebbero portare a investimenti eccessivi o carenti;
  • Definire al meglio le infrastrutture e gli investimenti sul personale a seconda delle esigenze (“Business Case”) del Data Center;
  • Gestire efficacemente “esperti esterni“, riunendo e gestendo assieme tutte le risorse umane di un Data Center per il raggiungimento del migliore obbiettivo.
  • Dare supporto esterno alle Aziende per eventuali richieste di certificazione TIER Uptime Institute;
  • Eseguire verifiche di conformità agli standard TIER Uptime Institute.

UPTIME INSTITUTE

Fondato nel 1993 è un consorzio di società impegnato nello sviluppo di corsi, pubblicazioni, consulenze e conferenze relative al mondo dei Data Center.

«TheUptimeInstitute» (TUI) è riconosciuto come «The Global Data center Authority» ed ha sviluppato e registrato la classificazione TIER: Tier I, Tier II, Tier III, Tier IV®.

Le certificazioni rilasciate dal TUI sono:

TIER STANDARD TOPOLOGY®, certificazione che stabilisce le performance richieste per l’infrastruttura Elettrica e Condizionamento, inclusa la capacità di ridondanza, pianificazione di attività di manutenzione o risposta ad un incidente senza impatto sul «carico critico».

TIER STANDARD OPERATIONAL SUSTAINABILITY®, certificazione complementare alla «Tier Standard Topology», che analizza i comportamenti di gestione del sito e i rischi.

Gli Accredited Tier Specialist in Italia sono solo 5.

Seguici anche qui