Managed Services

La necessità di mantenere sempre alto il livello di attenzione alle evoluzioni tecnologiche rende spesso la gestione dell’IT impegnativa per aziende di ogni dimensione.

TEST si propone come partner di riferimento in grado di gestire l’infrastruttura IT per conto dei clienti, affinché questi possano concentrare le proprie energie sullo sviluppo del business, supportati da soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Assessment, aggiornamenti, monitoraggi periodici e supporto proattivo consentono a lungo termine di ridurre i costi dell’infrastruttura IT e di ottimizzare gli investimenti per la sua gestione.

NOC - Network Operation Center

Il NOC - Network Operation Center è la struttura operativa costituita specificamente per fornire alle aziende servizi di monitoraggio del sistema IT, di supporto operativo e di assistenza all’utente finalizzati alla business continuity.
Questo servizio consente alle aziende di avere un controllo costante del corretto funzionamento dei sistemi e della piena fruibilità delle applicazioni, al fine di ridurre al minimo gli eventuali fermo utente e i costi di down-time, senza dover impegnare risorse interne per queste attività.

SOC – Security Operation Center

Il SOC - Security Operation Center è la struttura qualificata e dedicata ad offrire un servizio completo di security resilience di alto livello. Il SOC porta avanti attività di monitoraggio costante degli eventi per la loro correlazione al fine di valutarne impatti ed eventuali operazioni predittive.
Si occupa inoltre di incident management al verificarsi di un evento di sicurezza con l’obiettivo di minimizzarne l’impatto, ripristinare il prima possibile l’operatività e delineare delle azioni volte a ridurre il rischio che lo stesso incidente si ripeta.

 

 

Cloud

Il cloud rappresenta ormai una realtà che ciascuno di noi incontra nel quotidiano professionale e privato.

Per le aziende si identifica oggi più che mai come un’opportunità di semplificazione e flessibilità delle proprie organizzazioni allo scopo di incrementare la collaborazione, la condivisione e l’accesso sicuro alle informazioni.

Le soluzioni cloud sono caratterizzate dalla massima flessibilità: l‘accesso ai dati avviene on-demand, i servizi possono essere configurati in base alle esigenze di ogni azienda e possono essere ridimensionati velocemente in caso di necessità.

Grazie al cloud l’infrastruttura IT di un’azienda diventa più snella e gli oneri per la manutenzione di hardware soggetto ad obsolescenza si riducono drasticamente.

I dati sono disponibili ed accessibili ovunque e da qualsiasi dispositivo: le informazioni sono condivisibili e si generando dei flussi di lavoro maggiormente efficienti ed una migliore collaborazione all’interno dell’azienda.

 

Managed Security

La sicurezza deve essere un servizio che il cliente acquista e non deve rappresentare un peso in termini di manutenzione hardware.
Sulla base di tale presupposto TEST raccoglie le specifihe esigenze di sicurezza di ogni azienda, al fine di trasformarle in un servizio completamente gestito. L'implementazione dell'insfrastruttura presso il cliente, la configurazione delle policy, l'analisi dei log, le attività periodiche di penetration test e di vulnerability assessment entrano a far parte di un servizio organizzato e strutturato.

Backup Outsourcing

In vista dell'imminente entrata in vigore del GDPR, è importante che aziende ed enti pubblici adeguino l'infrastruttura di backup al fine di aderire a quanto previsto dall'Unione Europea in termini di conservazione e sicurezza nel trattamento dei dati.
Una puntuale gestione del backup rappresenta il cardine di un’infrastruttura IT sicura, anche alla luce delle recenti minacce informatiche. TEST propone attività di monitoraggio del backup e soluzioni per il backup in outsourcing, appoggiandosi ai servizi cloud messi a disposizione dai vendor leader sul mercato.

Monitoring

MyEye è un sistema di monitoraggio basato su software Open Source e personalizzato da TEST che permette di monitorare lo stato di salute della propria infrastruttura IT e di notificare prontamente le figure predisposte in caso di problemi. 

Il framework permette di gestire in maniera snella e semplice un numero elevato di parametri ed elementi quali ad esempio spazio residuo su di un disco, utilizzo della CPU, funzionamento delle ventole sugli apparati. Lo stato di salute dell’infrastruttura viene visualizzato tramite un’interfaccia web di immediata e semplice comprensione.