Test & Bos1

IOT and Industry 4.0

In un ottica di continuo rinnovamento, nel 2017 dal gruppo TEST è nata BOS1, realtà dedicata allo sviluppo di progetti nei settori dell’IoT e dell’Industry 4.0. 
Bos1 intende proporsi quale soggetto in grado di farsi carico dell’intera gestione del progetto IoT del cliente, fungendo da aggregatore di compentenze e coinvolgendo tutti gli attori necessari al raggiungimento degli obiettivi condivisi con il committente.
Partendo dal presupposto che alla base di ogni progetto IoT c’è un’infrastruttura IT agile ed efficiente, BOS1 può contare sulle competenze di TEST su networking, data center e collaboration.

 

Efficientamento dei processi produttivi

In un mercato sempre più orientato al cliente ed al recepimento delle sue esigenze specifiche i prodotti e i servizi sono per forza di cose sempre più customizzati. Con tali premesse è necessario che i processi produttivi siano adeguati a queste nuove necessità in un'ottica di ottimizzazione e di incremento dell'efficienza.
Al fine di contenere i costi, i processi produttivi devono quindi essere caratterizzati da flessibilità ed adattabilità ed il loro efficientamento può riguardare diversi ambiti quali la riduzione dei costi energetici, di materia prima, di rilavorazione, di controllo qualità o di manutenzione.
In ogni caso aumentare l'efficienza dei processi produttivi implica la revisione del business model con cui l'azienda si propone sul mercato.