Certificazioni

Le competenze e la professionalità di Test trovano corrispondenza nelle certificazioni in suo possesso

 

ATS - Accredited Tier Specialist

ATS è una certificazione riconosciuta in oltre 50 paesi ed attesta la profonda conoscenza degli Standard TIER.
La certificazione è rilasciata da “The Uptime Istitute”, autorità a livello globale che ha sviluppato la classificazione TIER: Tier I, Tier II, Tier III, Tier IV®.

In qualità di ATS, TEST è in grado di differenziarsi nelle attività di consulenza, poiché ha le competenze per individuare e comunicare al cliente le esatte esigenze di un’infrastruttura Data Center, indirizzando correttamente gli investimenti.

 

ATS certificate Uptime Institute

Certificazione TIA-942

La ANSI/TIA-942 è lo standard di qualità per i Data Center rilasciato dalla TIA (Telecommunications Industry Association) accreditata da ANSI (American National Standards Institute) che è il rappresentante ufficiale americano presso la ISO. L’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) sottoposta ai poteri di indirizzo e vigilanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha adottato questa certificazione come standard di riferimento per le «Linee Guida per la razionalizzazione della infrastruttura digitale della Pubblica Amministrazione». Perciò, La TIA-942 è lo standard di riferimento per le infrastrutture Data Center della Pubblica Amministrazione.

COME CERTIFICARSI

Per ottenere la certificazione, è necessario rivolgersi a un consulente accreditato. TEST è una delle due sole aziende accreditate TIA in Italia. Siamo in grado di supportare il Cliente in tutto il processo di certificazione e in particolare:

  • Validazione della progettazione rispetto alla TIA-942
  • Internal Audit e Gap Analysis TIA-942
  • External Audit e Certificazione TIA-942

EN 50600 & ISO/IEC 22237

Lo standard EN 50600, integrato nello Standard ISO/IEC 22237, definisce gli standard europei per i data center, basandosi sull’analisi di impatto aziendale e sull’analisi del rischio, ed è stato sviluppato per soddisfare le richieste europee in materia di progettazione di data center.
Copre la costruzione di edifici, l’alimentazione elettrica, il controllo ambientale (temperatura e umidità) – include il Code Of Conduct for Data Centres, il cablaggio strutturato per le telecomunicazioni, i sistemi di sicurezza, le procedure (operations) e KPI (Key Performance Incicator) di efficienza delle risorse.

 

EUCOC – European Code of Conduct for Efficiency in Data Center

EU Code of Conduct per l’efficienza energetica dei data center è stato creato in risposta al crescente consumo di energia nei data center con la finalità di sensibilizzare gli operatori del settore ed i proprietari di date center sulla necessità di ridurre gli impatti ambientali, senza però ostacolare le funzioni «mission critical».

TEST aderisce a questo Codice di Condotta come Endorser e si impegna quindi ad applicare le Best Practice condivise allo scopo di realizzare data center a basso impatto ambientale.

 

Qualità

Dal 1996 TEST è certificata secondo gli standard ISO 9001:2008 per le attività di progettazione, installazione e assistenza di impianti di Trasmissione Dati (LAN: Local Area Network e WAN: Wide Area Network), nonché per la realizzazione di sistemi di cablaggio strutturato e di PABX (Private Branch Exchanger).

ISO 9001 garantisce la presenza di un sistema organizzativo che riguarda tutti i settori aziendali, continuamente monitorato e migliorato.