Certificazioni

Le competenze e la professionalità di Test trovano corrispondenza nelle certificazioni in suo possesso

ATS - Accredited Tier Specialist

ATS è una certificazione riconosciuta in oltre 50 paesi ed attesta la profonda conoscenza degli Standard TIER “Topology” e “Operational Sustainability”.

La certificazione è rilasciata da “The Uptime Istitute”, autorità livello globale che ha sviluppato la classificazione TIER: Tier I, Tier II, Tier III, Tier IV®.

In qualità di ATS, TEST è in grado di differenziarsi nelle attività di consulenza, poiché ha le competenze per individuare e comunicare al cliente le esatte esigenze d un’infrastruttura data center, indirizzando correttamente gli investimenti.

 

Può condurre Audit e Gap Analysis di conformità per il conseguimento delle certificazioni rilasciate da Uptime Institute

  • TIER STANDARD TOPOLOGY®, che stabilisce le performance richieste per l’infrastruttura Elettrica e Condizionamento, inclusa la capacità di ridondanza, pianificazione di attività di manutenzione o risposta ad un incidente senza impatto sul «carico critico»
  • TIER STANDARD OPERATIONAL SUSTAINABILITY®, che analizza i comportamenti di gestione del sito e i rischi.

 

EUCOC - European Code of Conduct for Efficiency in Data Center

EU Code of Conduct per l’efficienza energetica dei data center è stato creato in risposta al crescente consumo di energia nei data center con la finalità di sensibilizzare gli operatori del settore ed i proprietari di date center sulla necessità di ridurre gli impatti ambientali, senza però ostacolare le funzioni «mission critical».

TEST aderisce a questo Codice di Condotta come Endorser e si impegna quindi ad applicare le Best Practice condivise allo scopo di realizzare data center a basso impatto ambientale.

Qualità

Dal 1996 TEST è certificata secondo gli standard ISO 9001:2008 per le attività di progettazione, installazione e assistenza di impianti di Trasmissione Dati (LAN: Local Area Network e WAN: Wide Area Network), nonché per la realizzazione di sistemi di cablaggio strutturato e di PABX (Private Branch Exchanger).

ISO 9001 garantisce la presenza di un sistema organizzativo che riguarda tutti i settori aziendali, continuamente monitorato e migliorato.

 

SOA

La qualificazione SOA è necessaria per l’esecuzione di lavori pubblici per un importo pari o superiore ad Euro 150.000. Attesta la capacità economica e tecnica di un’impresa e conferma che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.

TEST è certificata nella categoria generale OG 11 Impianti tecnologici (Classifica I) e nelle categorie specializzate OS 19 Impianti di reti di telecomunicazione e di trasmissioni e trattamento (Classifica II) ed OS 30 Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi (Classifica II).