TEST Spa è un’azienda specializzata nella progettazione e fornitura di infrastrutture, soluzioni tecnologiche, prodotti e servizi nel settore ICT.

L’azienda nasce nel 1978 a Udine, iniziando la sua attività nel settore dei sistemi e delle infrastrutture telefoniche. Negli anni ‘80 diventa una delle prime realtà certificate in Italia per la progettazione e realizzazione di cablaggi strutturati, ed avviando collaborazioni con Università e vari costruttori leader, estende ben presto la sua attività nel campo delle reti dati.Investendo costantemente nell’innovazione e nello sviluppo di competenze adeguate al rapido evolversi delle tecnologie, l’azienda ha poi ampliato le proprie specializzazioni nei settori del networking, delle reti wireless, della IP telephony, delle applicazioni CTI.

Acquisita un posizione di leadership nell’area del Triveneto, la Società costituiva una filiale a Padova ed estendeva il proprio ambito operativo in Italia e nei Paesi europei, seguendo i clienti nell’espansione delle loro unità produttive all’estero.

Negli anni più recenti, l’azienda ha organizzato una divisione specializzata per la sicurezza informatica e le soluzioni di consolidamento IT ed ha costituito il Network Operations Center (NOC), dedicato ai servizi di monitoraggio e di supporto specialistico finalizzati alla business continuity. TEST si colloca oggi tra le principali aziende del settore ICT del Nord-Est, con un fatturato e una struttura operativa in significativa espansione.